Riprendiamo il comunicato della prof.ssa Grazia Pulvirenti riguardo la serata di oggi, alle 20:30 presso lex Monastero dei Benedettini, per esprimere solidarietà nei confronti della situazione birmana. Ci auguriamo che la partecipazione sia sentita e numerosa
Manifestazione per la Birmania libera e in pace
Per favore, usate la vostra libertà per aiutarci ad ottenere la nostra.
Auung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
I crimini contro lumanità perpetrati dalla dittatura dei generali in questi giorni contro un popolo inerme che manifesta in pace e preghiera non può non toccare i nostri cuori e le nostre menti. È questo lappello della Professoressa Grazia Pulvirenti, per comunicare che il 2 ottobre sarà la Giornata Mondiale della Non Violenza.
Lottare contro lisolamento a cui il regime mira da anni, conoscere, far conoscere e protestare pacificamente contro lattuale stato delle cose presso sedi politiche e organizzazioni internazionali, umanitarie e culturali è un dovere di ognuno di noi.
E i poli culturali catanesi non sono rimasti indifferenti: le Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Scienze Politiche e Teatro Stabile di Catania promuovono una Manifestazione per la Birmania libera e in pace che si terrà stasera alle 20:30 presso lAuditorium De Carlo dellex Monastero dei Benedettini.
La speranza è che ci sia grande partecipazione perché il sentimento di disperazione e di sconforto non può lasciare spazio alla rassegnazione e allimpotenza, ricorda ancora Grazia Pulvirenti.
La serata si svolgerà con le letture di Lamberto Puggelli e Salvo Piro e gli interventi musicali di Antonio Catalfamo, Alessandro Vicari e Daniele Lo Re.
Non abbandoniamo i nostri fratelli birmani che stanno dando al mondo intero una lezione di civiltà, coraggio e moralità.
Aderiscono:
Amnesty International
Arci
Associazione Culturale Centro Storico
Associazione Incontri e Cultura
Associazione Romeo Prampolini
Associazione Sebastiano Addamo
Centro Voltaire
Comunità Battista
Comunità San Pietro e Paolo
Comunità Valdese
Convenzione per la Pace
Cooperativa gli Amici di Lorenz
Cooperativa Sociale Prospettiva
Emergency
Fanfara instabile
Fondazione Fiumara DArte
Kilim Music Factory
Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai
Italia Nostra
Lega Ambiente
LOfferta Musicale Ensemble
Libreria Cavallotto
Libreria Tertulia
Missione Chiesa-Mondo
Parrocchia Santa Maria di Ognina
Supermercato Bio