Il sacerdote era appena sceso da un autobus proveniente da Messina. Dopo il furto, i due uomini erano saliti a bordo di un taxi abusivo. L'autista è stato denunciato per favoreggiamento e la refurtiva è stata recuperata e restituita al prete
Borseggiano missionario cappuccino Arrestati due 60enni alla stazione
Due persone sono state arrestate in flagranza di reato nei pressi della stazione centrale di Catania da alcuni agenti del nucleo anti borseggio della polizia municipale. Giovanni Nicolosi, di 61 anni – nella prima foto segnaletica – e Salvatore Gagliano, di 62 – nella seconda foto segnaletica -avevano sottratto il portafogli a un missionario dell’ordine dei cappuccini appena sceso da un pullman proveniente da Messina e successivamente erano saliti a bordo dell’autovettura di un tassista abusivo, che è stato denunciato per favoreggiamento.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al sacerdote. I due arrestati, sottoposti agli arresti domiciliari, saranno processati per direttissima domani mattina. Il sindaco Enzo Bianco ha espresso la propria soddisfazione per l’operazione così come l’assessore alla polizia municipale Marco Consoli si è complimentato per l’operazione con i vertici dei vigili urbani e con gli uomini del nucleo anti borseggio.