I carabinieri, allertati subito dopo il colpo, hanno visto nei video di sorveglianza un'auto sospetta. Da lì sono risaliti al proprietario e basista della banda. In casa sua hanno trovato lui e i quattro complici, insieme alla refurtiva e a due scooter rubati. Guarda le foto e il video
Arrestati i rapinatori dell’Unicredit di Trecastagni In cinque avevano rubato 38mila euro contanti
Sono cinque gli arrestati, tutti pregiudicati, per la rapina di ieri all’ora di pranzo alla filiale Unicredit di Trecastagni. I carabinieri di Acireale e Trecastagni hanno arrestato, in flagranza: Gaetano Giambello, 48 anni; Francesco Ragusa, 45 anni; Rosario Riccioli, 42 anni; Michele Colajanni, 48 anni; Giovanni Torrisi, 57 anni. Adesso gli arrestati si trovano nel carcere etneo di piazza Lanza.
I cinque, intorno alle 13.30 di ieri, sono entrati nella sede di corso Europa 38 da una porta laterale con una chiave riprodotta. Erano a volto coperto e armati di pistole giocattolo. In quel preciso momento la cassaforte della banca era aperta perché si stava procedendo al caricamento del denaro nel bancomat. i rapinatori ne hanno approfittato, portando via due cassette con circa 38mila euro in contanti. Fallito invece il tentativo di rubarne una terza con 160mila euro. Subito dopo, i cinque sono scappati.
Dalla banca è scattato l’allarme e la chiamata al 112. Dalle prime analisi, i militari hanno notato nelle immagini di videosorveglianza una macchina sospetta. Le indagini sul mezzo hanno condotto al suo proprietario, Giovanni Torrisi, rivelatosi il basista della banda. Una volta in casa dell’uomo, i carabinieri hanno trovato sul posto anche gli altri quattro rapinatori. La refurtiva si trovava lì con loro, insieme a due pistole giocattolo – ma senza tappo rosso – e quattro caschi integrali. Durante la perquisizione sono stati trovati anche due scooter rubati: un Aprilia Scarabeo e un’Honda Sh, utilizzati per scappare.