Secondo la prima ricostruzione la pattuglia stava fermando un'auto che procedeva a velocità elevata in via Scordia. Uno degli occupanti sarebbe sceso e avrebbe sparato
Sparatoria allo Zen, coinvolti poliziotti Un agente ferito, si cercano i malviventi
Una pattuglia della polizia è stata coinvolta in un conflitto a fuoco nel quartiere Zen a Palermo. Gli agenti erano in divisa e hanno risposto al fuoco.
Nella sparatoria a Palermo sarebbe rimasto ferito al braccio un poliziotto portato nell’ospedale Villa Sofia. Secondo la prima ricostruzione la pattuglia stava fermando un’auto che procedeva a velocità elevata in via Scordia. Uno degli occupanti sarebbe sceso e avrebbe sparato colpendo l’agente. Anche uno dei due uomini sull’auto sarebbe stato ferito. Entrambi i malviventi sono poi fuggiti. Numerose pattuglie della polizia li stanno cercando.
Gli agenti si sarebbero insospettiti per l’andatura anomala di una Hyundai e l’avrebbero seguita. La macchina avrebbe accelerato tentando di seminare la volante; in via Scordia, improvvisamente, i due uomini che erano nella vettura sono scesi e hanno fatto fuoco contro i poliziotti, ferendone uno al braccio. Gli agenti hanno risposto e uno dei due aggressori sarebbe rimasto ferito. I due si sono allontanati in auto a gran velocità. Lo Zen è presidiato da decine di pattuglie della polizia impegnate in una massiccia caccia all’uomo. L’indagine è coordinata dal pm Francesco Del Bene.