«L’emendamento del Senato che permetterà di non applicare l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco per gli aeroporti siciliani più piccoli è il coronamento di un grande lavoro che la Regione ha portato avanti in questi mesi per incentivare i voli verso questi scali e di conseguenza incrementare i flussi turistici». Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture […]
Foto di Tatlin
Caro voli: abolita la tassa sugli imbarchi negli aeroporti minori dell’Isola
«L’emendamento del Senato che permetterà di non applicare l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco per gli aeroporti siciliani più piccoli è il coronamento di un grande lavoro che la Regione ha portato avanti in questi mesi per incentivare i voli verso questi scali e di conseguenza incrementare i flussi turistici». Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò.
«Il governo regionale – prosegue Aricò – ha portato avanti questo progetto fortemente voluto dal presidente Renato Schifani. La misura, infatti, è totalmente finanziata con fondi regionali e ha già suscitato grande interesse tra i vettori. Consentirà l’aumento dei voli e del numero dei passeggeri nei territori connessi ai quattro aeroporti interessati, ovvero quelli con un traffico di meno di 5 milioni di passeggeri all’anno: Trapani, Comiso, Lampedusa e Pantelleria. Il provvedimento – conclude l’assessore – permetterà di valorizzare queste aree e rafforzarne il turismo, incentivando anche la destagionalizzazione».