E’ ricoverato al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo Benedetto Urso Russo, 46 anni, il ciclista investito in via dell’Olimpo da due giovani di Canicattì, Giuseppe Gennaro, 24 anni, e Leonardo Spallino, 22 anni, che non si erano fermati all’alt della polizia
Tragedia sfiorata a Mondello Uno dei ciclisti è in coma
E’ ricoverato al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo Benedetto Urso Russo, 46 anni, il ciclista investito in via dell’Olimpo da due giovani di Canicattì, Giuseppe Gennaro, 24 anni, e Leonardo Spallino, 22 anni, che non si erano fermati all’alt della polizia.
I due sono stati arrestati dopo un lungo inseguimento. La vittima è intubato in coma. La Tac ha evidenziato un’emorragia cerebrale non di grandi dimensioni e un trauma polmonare serio e fratture costali.
La vicenda, accaduta due giorni fa, ha avuto inizio quando un anziano ha chiamato la polizia perchè i due giovani stavamo mettendo a segno la truffa dello specchietto. Non appena hanno visto gli agenti sono saliti in macchina e hanno cercato di fuggire. In via dell’Olimpo l’Alfa 147 grigia, con a bordo i due giovani di 25 e 23 anni, è piombata su un gruppo di ciclisti.
Due sono stati falciati e uno di 47 anni è ricoverato in gravissime condizioni. Un secondo è stato medicato dal personale del 118 e poi anche lui medicato in ospedale.