Ieri mattina Salvatore Di Grazia, 48 anni, ha cercato di compiere il furto in un istituto di Sant'Agata Li Battiati. Non riuscendo a forzare il blocco temporizzato del sistema, ha rubato 55 euro a un pensionato che attendeva l'apertura della filiale
Assalta una banca, ma trova le casse chiuse Ladro ripiega rapinando un 79enne in fila
Prima ha cercato di assaltare una banca di Sant’Agata Li Battiati. Trovandosi davanti al blocco temporizzato delle casse, ha rapinato un pensionato di 79 anni che attendeva l’apertura della filiale. I carabinieri del Comune alle porte di Catania hanno arrestato Salvatore Di Grazia, 48 anni, per rapina aggravata.
Ieri mattina, a volto scoperto e armato di un coltello a serramanico, l’uomo è entrato nella struttura dell’istituto Unicredit di via Umberto. Ha minacciato il personale della banca chiedendo di aprire le casse, bloccate però dal sistema temporizzato. Di Grazia ha così rivolto l’arma contro un cliente che attendeva l’avvio delle attività dello sportello, rapinandolo di 55 euro.
Dopo il colpo, il ladro si è allontanato a piedi. Nel frattempo, però, un impiegato della banca ha allertato i carabinieri, fornendo una precisa descrizione di Salvatore Di Grazia. L’uomo è stato individuato e bloccato mentre si trovava in piazza Vittorio Veneto con in tasca la refurtiva e il coltello. La somma è stata restituita al pensionato, Di Grazia è stato condotto nel carcere piazza Lanza di Catania.