Un lavoratore in nero è stato trovato all’interno di un bar del centro cittadino di Catania. Per questo, gli ispettori del lavoro hanno proceduto a sospendere l’attività del locale. Nel corso del controllo, a cui hanno partecipato anche gli ispettori dell’Inps, dei tre lavoratori del bar uno è risultato essere senza nessun contratto. Essendo stata […]
Lavoro nero a Catania: sospesa l’attività di un bar del centro
Un lavoratore in nero è stato trovato all’interno di un bar del centro cittadino di Catania. Per questo, gli ispettori del lavoro hanno proceduto a sospendere l’attività del locale. Nel corso del controllo, a cui hanno partecipato anche gli ispettori dell’Inps, dei tre lavoratori del bar uno è risultato essere senza nessun contratto.
Essendo stata superata la soglia prevista del 10 per cento dei lavoratori irregolari, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni amministrative di sospensione e maxi-sanzione fino a un massimo di 6400 euro. Relativamente al profilo della salute e sicurezza sul lavoro, è stata contestata la mancata sottoposizione del dipendente irregolare alla sorveglianza sanitaria, per cui è stata elevata una prescrizione con ammenda ridotta pari a 1423 euro.