Allagamenti e disagi a Palermo Navi partire in ritardo

La nave della Snav da Palermo per Napoli è partita solo alle cinque di questa mattina. Il traghetto Florio della Tirrenia è salpato ieri sera con due ore di ritardo. Una breve tregua ha consentito di riprendere i collegamenti con le isole Eolie. Ancora in banchina i traghetti e gli aliscafi per Ustica.

Il Burian, il vento gelido che proviene dalla Russia ha abbassato notevolmente le temperature. Si prevede che nei prossimi giorni ci potrà essere la neve anche a bassa quota. Intanto la pioggia intensa ha caratterizzato queste ore.

Nel duomo di Monreale si sono verificate delle infiltrazioni di acqua nel tetto della cattedrale, che mettono a rischio il soffitto ligneo. Questa mattina sono intervenuti gli esperti della soprintendenza ai beni culturali per pianificare i primi interventi. Notevoli i disagi alla circolazione.

Strade allagate nel capoluogo sopratutto nella zona dello Zen nei pressi del centro commerciale Conca D’Oro, in via Lanza di Scalea, in via Messina Marine a Mondello e Partanna.

Vigili del fuoco in azione per la caduta di calcinacci in via Brigata Aosta e in via Perpignano. I pompieri sono intervenuti nella zona di San Martino per rimuovere alcuni alberi finiti in strada.

In previsione dell’abbassamento delle temperature è stato rafforzato il servizio d’accoglienza ed emergenza per i senzacasa. L’assessorato per la cittadinanza sociale del Comune di Palermo ha disposto un potenziamento dei servizi per assistere tutti quelli che dormono per strada.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il 2026 sarà un anno luminoso: acceso e riscaldato dai segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – con un oroscopo che brilla come non mai. Tutti ben piazzati nella classifica zodiacale del nuovo anno, due di loro sono tra i protagonisti. Si tratta dell’Ariete, che vivrà dodici mesi scoppiettanti, e del Leone, con […]

Il 2025 si sta avviando alla conclusione vedendovi protagonisti dello zodiaco. Voi Sagittario ospitate tanti pianeti transitanti, che arricchiscono la vostra vita e la conducono con forza verso un 2026 che l’oroscopo descrive pieno di grandi novità. Di sorprese e trasformazioni, ma anche di morbidezza e ottimismo. Come, stagione per stagione, nell’approfondimento della nostra rubrica […]

Il 2026 è l’anno del Leone e l’oroscopo vi dice: gioite, voi che siete nati sotto questo segno zodiacale! Il grande Giove, da metà anno, entrerà nei vostri gradi dopo 12 anni, regalandovi un periodo felice e una grande riuscita. Che vi ridarà vigore e slancio e vi aiuterà a sintetizzare problemi pratici, legali o […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]