E' stato uno dei personaggi più amati dai tifosi rosanero. Se n'è andato a 90 anni. Uomo mite ed elegante, in campo e fuori dal campo. Negli ultimi anni si era ritagliato il ruolo di opinionista. I funerali si svolgeranno sabato nella chiesa del Don Bosco, in via Libertà
Palermo, lutto nel calcio, è morto Ninetto De Grandi Fu l’allenatore protagonista della promozione in A nel ’72
I mondo del calcio palermitano è in lutto, perché oggi, a 90 anni, si è spento Ninetto De Grandi, uno dei personaggi più amati dai tifosi rosanero. De Grandi è stato calciatore, allenatore e direttore sportivo della squadra del capoluogo siciliano.
Come calciatore ha disputato un centinaio di partite con la maglia rosanero. Ha militato nel Salsomaggiore, nel Fiorenzuola, nel Mantova, nel Seregno e nel Milan. Come allenatore del Palermo si ricorda la promozione dei rosanero in serie A, nel 1972.
Nel Palermo ha giocato nei primi anni ’50. E sempre nel capoluogo dell’Isola ha sposato Liliana Pitruzzella, allora miss Palermo.
Uomo mite, gentile, colto, elegante in campo e fuori dal campo di calcio, negli ultimi anni Ninetto De Grandi aveva iniziato a prendere parte, in qualità di opinionista, in varie trasmissioni televisive, come ricorda su facebook il bravo collega Alessandro Amato.
La salma di Ninetto De Grandi resterà all’Ospedale Civico di Palermo per tutta la giornata di oggi e domani. I funerali verranno celebrati sabato nella chiesa del Don Bosco di via Libertà.