Paolo Garofalo, che è anche un funzionario della Regione Siciliana, è finito nelle maglie dei trasferimenti del personale decisi dal Governo Crocetta. C'è chi pensa che non sia del tutto casuale...
Crocetta trasferisce il Sindaco di Enna. Intento punitivo?
A Enna in queste ore non si parla d’altro. Il Sindaco della città, Paolo Garofalo (Pd), che è anche un funzionario della Regione Siciliana, è finito nelle maglie dei trasferimenti del personale decisi dal Governo Crocetta.
Da Palermo, infatti, gli è stato comunicato che dovrà svolgere la sua attività di funzionario regionale, non più a Catania (Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti) ma nella sede del capoluogo siciliano dell’assessorato regionale alla Formazione.
Un normale trasferimento? A Enna in molti pensano che non sia così. La mossa sarebbe stata dettata, secondo mormorii interni al Pd cittadino, da intenti punitivi di Crocetta che non perdona al Pd ennese, guidato da Mirello Crisafulli, le troppe critiche al suo Governo che si sono manifestate anche con la nascita del Crocetta ter.