Lo scorso 23 ottobre la task force coordinata dalla questura ha effettuato verifiche agli ambulanti sul viale Artale Alagona. Sanzionata la panineria di fronte l'istituto nautico per occupazione abusiva e mancanza di importanti certificazioni
Nuovi controlli ai paninari del lungomare Contravvenzioni per duemila euro
Un nuovo controllo per i paninari del lungomare a Catania da parte della task force coordinata dal questore Salvatore Longo. A subire le verifiche ed essere sanzionato, per circa 2mila euro, è stato il camion di fronte all’istituto nautico sul viale Artale Alagona.
Lo scorso 12 ottobre alcuni paninari di piazza Nettuno avevano aggredito Raffaele Lo Savio, 24enne ciclista. Pochi giorni dopo erano scattati alcuni controlli conclusi con il sequestro di un mezzo e una denuncia. La nuova ispezione è stata effettuata il 23 ottobre.
Al titolare della panineria ambulante di fronte all’istituto nautico viene contestato l’ampliamento abusivo dell’attività commerciale, con sedie e tavolini disposti senza autorizzazione; mancava anche la certificazione di conformità dellimpianto a gas utilizzato per la cottura dei cibi e la carta di circolazione del veicolo. Contravvenzioni anche per aver omesso limportante procedura di autocontrollo delligiene (la cosiddetta HACCP). In totale, per le infrazioni amministrative rilevate, sono state elevate multe per oltre duemila euro.