È andato a sbattere con il gommone sugli scogli ed è morto. A Vulcano, isola dell’arcipelago delle Eolie, il 34enne Mihai Botez – di origini rumene – è morto nella notte di sabato 13 luglio, dopo che il gommone sul quale viaggiava si è schiantato su alcuni scogli. Nell’impatto Botez – da oltre dieci anni […]
Foto di Mauro Gemma
Vulcano, si schianta sugli scogli con il gommone e l’amico muore: guidava sotto effetto di droga e alcol
È andato a sbattere con il gommone sugli scogli ed è morto. A Vulcano, isola dell’arcipelago delle Eolie, il 34enne Mihai Botez – di origini rumene – è morto nella notte di sabato 13 luglio, dopo che il gommone sul quale viaggiava si è schiantato su alcuni scogli. Nell’impatto Botez – da oltre dieci anni residente a Lipari, sempre nelle isole Eolie – è stato sbalzato fuori dal gommone ed è finito sugli scogli. Alla guida del mezzo c’era un amico di Botez, che non ha riportato ferite. A dare l’allarme sono stati alcuni pescatori. Il corpo del 34enne è stato recuperato la mattina del 14 luglio dalla guardia costiera.
La persona che guidava il gommone è stata sottoposta a delle analisi e – da quanto si apprende – sarebbe risultato positivo all’uso di droga e avrebbe avuto un tasso alcolemico nel sangue molto superiore al limite di legge. Ora è indagato per omicidio colposo. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo di Botez.