Mondello, per la Procura le cabine sono irregolari

I PM CHIEDONO IL SEQUESTRO DI QUELLE FINORA MONTATE

La Procura della Repubblica di Palermo dà ragione al Comune del capoluogo dell’Isola e al Movimento 5 Stelle: le cabine di Mondello non sono autorizzate.

Il reato contestato è “l’intervento in area vincolata senza autorizzazione” per il quale è indagato l’amministratore delegato della  società Italo-Belga, Gianni Castellucci.

Toccherà ora  al Gup, Fernando Sestito, decidere sulla richiesta, avanzata dalla Procura di Palermo, di sequestro dell’area dove sono state montate le cabine.

Per i magistrati sono dunque irregolari le cabine fin qui installate dalla società Italo-Belga, perché manca un’autorizzazione fondamentale, quella della Soprintendenza ai Beni paesistici.

Per questa ragione, il pool coordinato dal procuratore aggiunto, Leonardo Agueci, e formato da Roberto Tartaglia e Daniele Paci ha trasmesso il proprio atto d’accusa all’ufficio del giudice delle indagini preliminari. Secondo la Procura, che lo ha specificato anche nella richiesta di sequestro, non si riscontra il reato di costruzione abusiva che fa capo all’articolo 44. Il giudice deve decidere sul sequestro entro domenica prossima, data di inizio della stagione balneare.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]