La mostra si concludera' il prossimo 134 giugno
Ersu di Palermo, in mostra le opere di Cristina Trifirò
LA MOSTRA SI CONCLUDERA’ IL PROSSIMO 134 GIUGNO
In un salone del porticato della sede dell’Ersu – Ente regionale dei servizi universitari, di Palermo, presso la Residenza universitaria San Saverio – è allestita la mostra Liquide Visioni di Cristina Trifirò.
La mostra si concluderà il prossimo 13 giugno.
Tra le opere pittoriche e di scultura della Trifirò una campeggia per la sua imponenza: una tela di nove metri nella quale è rappresentata l’Odissea di Ulisse.
La rassegna artistica, come accade in ogni esperienza creativa, si snoda attraverso i sentieri del proprio vissuto esprimendone le più intime emozioni.
La monrealese Cristina cattura con immediatezza attraverso le sue opere e la loro esuberanza espressiva. Prendono corpo i suoi paesaggi mediterranei attraverso il colore, lo spazio, la profondità, le luci e le oscurità, un susseguirsi di contrasti che ne manifestano la sua intima autenticità.
Cristina Trifirò è un vero talento maturato attraverso i suoi studi presso l’Istituto d’Arte di Monreale, prima, e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, poi.
Ha insegnato all’Accademia delle Belle Arti di Capo d’Orlando e partecipato a diverse mostre collettive e personali, dove ha conquistato prestigiosi premi nazionali e internazionali.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche, in Italia e all’Estero, in musei d’Arte contemporanea e pubblicate in libri e cataloghi.