Domani manifestazione promossa dal movimento 5 stelle. Obiettivo: ridare ai palermitani una spiaggia da sempre gestita dai privati. Appuntamento davanti il charleston. Ci sara' anche legambiente
I grillini: “A Mondello 100 anni di cabine. Ora basta!”
DOMANI MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAL MOVIMENTO 5 STELLE. OBIETTIVO: RIDARE AI PALERMITANI UNA SPIAGGIA DA SEMPRE GESTITA DAI PRIVATI. APPUNTAMENTO DAVANTI IL CHARLESTON. CI SARA’ ANCHE LEGAMBIENTE
Riempiamo la spiaggia di Mondello e riprendiamoci ciò che è nostro: sabato 31 maggio, partecipiamo in massa.
Il Movimento cinque stelle siciliano chiama a raccolta la cittadinanza palermitana e siciliana tutta, per levento #MondelloLibera. La manifestazione si terrà sulle spiagge dorate di Mondello, appuntamento domani, sabato 31 maggio, di fronte al Charleston. Sposa liniziativa anche lassociazione ambientalista Legambiente.
Obiettivo della manifestazione, riappropriarsi di una spiaggia dominata da oltre 100 anni dalle cabine, manufatti che impediscono di godere della bellezza paesaggistica di una delle coste più preziose della Sicilia.
Addirittura giunge notizia di un colpo di mano; infatti, con unimprovvisa accelerazione, senza alcuna autorizzazione e, per giunta, con un parere contrario emesso dal Suap, nei giorni scorsi è stato avviato il montaggio di alcune capanne nella zona a ridosso della piazza.
Da circa due settimane è stata avviata anche una campagna di raccolte firme, ancora accessibile al link: http://goo.gl/PZoDXY. Proprio durante la manifestazione di sabato, i parlamentari Cinquestelle intendono consegnare, direttamente nelle mani del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, le prime 7 mila firme già pervenute.
Immaginiamo un litorale visibile dal lungomare – affermano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino e Giorgio Ciaccio – e gestito da piccole aziende locali che portino economia al territorio. Immaginiamo una spiaggia accessibile a tutti, ampi spazi da destinare alla libera fruizione; senza distinzione tra chi ha labbonamento e chi no, tra chi è privilegiato e chi no.