Il presidente dell'osservatorio per la legalita' chiede lumi sulle risorse regionali assegnate a due societa' nel mirino della magistratura
Lettera a Crocetta (e alla Procura): “A Trapani finanziamenti per imprese in odor di mafia”
IL PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO PER LA LEGALITA’ CHIEDE LUMI SULLE RISORSE REGIONALI ASSEGNATE A DUE SOCIETA’ NEL MIRINO DELLA MAGISTRATURA
“On.le Governatore,
è di ieri la notizia di un mega finanziamento pari a 30 mln dallAssessorato regionale a Territorio ed Ambiente su alberghi, motel, campeggi e bed &breakfast siciliani. Contributi che in Sicilia erano attesi da anni.
Tra le imprese soggette a finanziamento spiccano la Co.Ge.Ta le cui quote societarie sono state oggetto di sequestro da parte della magistratura perchè ritenute nelle disponibilità di Vito Tarantolo, considerato prestanome di Matteo Messina Denaro nonché la MORICI Immobiliare di Francesco Morici. Entrambe finanziate dalla Regione per euro 200 mila ma entrambe sotto il mirino della magistratura per coinvolgimenti di tipo “mafioso” .
Con la presente le chiediamo lumi in merito considerato che non abbiamo notizie dai media di un interessamento sulla vicenda da parte della Deputazione Trapanese.
Si attende celere risposta auspicando che si sia trattato di un errore e che nelle more tali somme siano bloccate.
La presente viene inviata per conoscenza anche alla Procura della Repubblica di Trapani”.
Avv. Vincenzo Maltese
Presidente Osservatorio per la Legalità Trapani
Marzia Lombardo, Rosaria Bonello, Francesca Trapani
Comitato “Trapani Viva&Civile”