L'europarlamentare critica l'approvazione del ddl che indebita i siciliani per i prossimi 30 anni
Iacolino (FI): “Scellerato il mutuo da un miliardo”
L’EUROPARLAMENTARE CRITICA L’APPROVAZIONE DEL DDL CHE INDEBITA I SICILIANI PER I PROSSIMI 30 ANNI
“Il mutuo da un miliardo di euro che la Regione dovrà pagare per i prossimi trent’anni potrebbe bloccare ogni possibilità di sviluppo per la Sicilia”. Così l’eurodeputato di Forza Italia Salvatore Iacolino commenta il via libera dellArs al cosiddetto ddl “salva-imprese”
“Con la sua politica scellerata prosegue Iacolino il governo Crocetta sta condannando lIsola ad unagonia economica. Gli effetti saranno devastanti per i cittadini e le imprese, che continueranno a pagare tasse elevatissime. Non ci sarà nessun abbassamento della pressione fiscale. Il presidente-
rivoluzionario ha poco da festeggiare: per la Sicilia il baratro resta ad un passo anche con la sottoscrizione del mutuo”.
“La fragilità economica della Regione conclude Iacolino è pari a quella politica: allinterno del Pd, maggior azionista del governo Crocetta, la spaccatura è sempre più profonda. La maggioranza non è più maggioranza, già da parecchio tempo. Peggio sta facendo Nuovo Centrodestra, che ormai è diventato la ‘stampella’ di una compagine politica che sta letteralmente vessando i siciliani”.