Cosa penseranno gli elettori siciliani della giravolta trasformista del partito di berlusconi? e cosa pensa il capolista gianfranco micciche' di vincenzo gibino e marco falcone che a sala d'ercole fanno da 'sgabelli' al governatore, a lumia a faraone e a cardinale?
Ribaltone all’Ars, Forza Italia con il Governo Crocetta
COSA PENSERANNO GLI ELETTORI SICILIANI DELLA GIRAVOLTA TRASFORMISTA DEL PARTITO DI BERLUSCONI? E COSA PENSA IL CAPOLISTA GIANFRANCO MICCICHE’ DI VINCENZO GIBINO E MARCO FALCONE CHE A SALA D’ERCOLE FANNO DA ‘SGABELLI’ AL GOVERNATORE, A LUMIA A FARAONE E A CARDINALE?
Di fatto, nella notte tra mercoledì e giovedì, all’Ars, è andato in scena un ribaltone politico. Con tredici deputati vicini al Governo passati, di fatto, all’opposizione – nove del PD e quattro dell’Udc – il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Vincenzo Gibino, e il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, hanno pensato bene di gettare un ‘salvagente’ al Governo di Rosario Crocetta.
Di fatto – a un mese dal voto per le elezioni europee – Forza Italia, a Sala d’Ercole, non è più all’opposizione. Ieri sera, scherzando, un autorevole esponente di questo Partito, che forse non deve essere molto d’accordo con i vertici regionali di Forza Italia, ci diceva che, “con molta probabilità, Gibino immagina che il prestito da un miliardo, alla Sicilia, lo dovrebbe fare una delle società di Berlusconi…”.
Già, il prestito. Anzi, il mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro o giù di lì che Gibino e Falcone ormai sponsorizzano. Per indebitare famiglie e imprese siciliane. Una grande trovata elettorale, quella di Gibino e Falcone: due geni della politica!
Crocetta, in un anno e mezzo, ha ‘terremotato’ la Sicilia. Chiunque si avvicinerà a Crocetta perderà voti. Se ne sono resi conto loro stessi – Crocetta & Lumia – che alle elezioni europee, alla fine, non hanno un candidato.
Giustamente, il PD – o quanto meno, la parte meno compromessa di questo Partito con l’attuale Governo regionale – sta prendendo le distanze da Crocetta. E cosa fanno, invece, Gibino e Falcone? Organizzano un giro di ‘succhiotti’ a un Governo regionale moribondo! Grandiosi!
Chissà cosa ne pensano i candidati di Forza Italia nel collegio Sicilia-Sardegna! Già la lista è un po’ comica. Due candidati forti e poi ‘trombati & ballerine’. Chissà cosa ne pensa il capolista, Gianfranco Miccichè, che già di voti ne ha pochi e che gli stessi voti, in un mese, dovrà cercarseli uno per uno. Cosa dirà agli elettori per convincerli? Che il suo Partito, all’Ars, regge il moccolo al Governo Crocetta e che i deputati di Forza Italia a Sala d’Ercole stanno indebitando famiglie e imprese siciliane di un altro miliardo di euro?
A questo punto, onorevoli Gibino e Falcone, giocate a carte scoperte: che cosa vi siete ‘patteggiati’ con Crocetta? Una quota parte del mutuo? Qualche mangiugghia nella legge di variazioni di Bilancio che, ovviamente, voterete subito dopo aver votato il mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro?
Pensate veramente che gli elettori siciliani credano alla minchiata di una Regione già indebitata, che si indebita ulteriormente per pagare i debiti e che, contemporaneamente, riduce le aliquote Irpef e Irap? Pensate veramente che i siciliani siano così coglioni?
La vogliamo vedere tutta, in questa campagna elettorale, onorevoli Gibino e Falcone. Tranquilli: ci penseremo noi, nel nostro piccolo, a sputtanarvi: a raccontare agli elettori siciliani le vostre sporche tresche con Crocetta, Lumia, Faraone e Cardinale.