Le deleghe non sono state assegnate. Ma, secondo alcune fonti vicine a palazzo d'orléans, una delle più 'pesanti' andrà a patrizia valenti (udc). Parliamo dell'assessorato regionale all'agricoltura, che l'udc avrebbe chiesto in cambio della rinuncia ad un assessorato.
Rimpasto, Patrizia Valenti all’Agricoltura?
Le deleghe non sono state assegnate. Ma, secondo alcune fonti vicine a Palazzo d’Orléans, una delle più ‘pesanti’ andrà a Patrizia Valenti (Udc). Parliamo dell’assessorato regionale all’Agricoltura, che l’Udc avrebbe chiesto in cambio della rinuncia ad un assessorato.
Mentre, infatti, prima erano tre gli assessori in quota ai centristi adesso sono solo due: il presidente di Federalberghi, Nico Torrisi e la stessa Valenti che fino a ieri guidava l’assessorato alle Autonomie Locali e adesso dovrebbe passare all’Agricoltura.
Un passaggio che sarebbe logico: è laureata in agronomia, quindi dovrebbe essere la persona giusta al posto giusto.
Vanno a casa, invece, Dario Cartabellotta ed Ester Bonafede: si erano avvicinati a Crocetta, partecipando, la scorsa settimana, alla riunione della Giunta malandrina, quella che ha dato il via alle nomine dei manager della sanità, contro le indicazioni del loro Partito.
Rimpasto, i nomi della nuova Giunta Crocetta
Giampiero D’Alia: la ‘vendetta’ è un piatto che si serve freddo…