Secondo le prime ricostruzioni, il quindicenne di san giovanni la punta, morto domenica in spagna, stava scherzando con gli amici sul ponte del decimo piano della nave, sporgendosi fino a cadere
Studente cade dalla nave a Barcellona e muore: “E’ stata una bravata”
SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, IL QUINDICENNE DI SAN GIOVANNI LA PUNTA, MORTO DOMENICA IN SPAGNA, STAVA SCHERZANDO CON GLI AMICI SUL PONTE DEL DECIMO PIANO DELLA NAVE, SPORGENDOSI FINO A CADERE
Dolore e shock al liceo scientifico «Ettore Majorana», di San Giovanni la Punta (Catania), istituto frequentato da Gabriele Russo, il quindicenne morto domenica sera a Barcellona in Spagna cadendo da una nave. Il ragazzo (nella foto a destra tratta da Facebook) si era imbarcato a Civitavecchia con altri giovani provenienti da tutta Italia per uno stage letterario, «Amare leggere», organizzato dalla Grimaldi Lines. Il ritorno dei suoi compagni è previsto per domani.
Intanto, si tenta di ricostruire le dinamiche del tragico incidente:
«Si è tratta di una tragica bravata», secondo Carmela Maccarrone, la preside del liceo. Lipotesi che prevale è, infatti, quella secondo cui il ragazzo è caduto mentre, scherzando, con i compagni, si sporgeva dalla nave.
«Sembra che i ragazzi la notte scorsa – ha detto Andrea Messina, il sindaco di San Giovanni La Punta che ha parlato con la preside dellistituto – siano tornati intorno alle 2 da una escursione a Barcellona. Si trovavano al decimo piano della nave. I ragazzi un po più vivaci si sono messi a giocare sul ponte e questo ragazzino, che è forse uno dei può vivaci, è caduto in acqua. Quando lhanno soccorso era già morto”.