Appuntamento alle 10,30 al sailem castello a mare della chef natale giunta
Domani a Palermo la prima edizione di “Master Foodie”, riservato ai food blogger siciliani
APPUNTAMENTO ALLE 10,30 AL SAILEM CASTELLO A MARE DELLA CHEF NATALE GIUNTA
Sarà presentata alle 10.30 di domani, lunedì 17 marzo, al Sailem Castello a Mare dello chef Natale Giunta, la prima edizione di Master Foodie 2014, manifestazione rivolta ai food bloggers siciliani, esperti in preparazioni culinarie di alto livello che, coadiuvati dagli chef del ristorante che ospita la serata, prepareranno il loro piatto per la giuria, composta da elementi scelti tra giornalisti enogastronomici, sommelier e critici del settore, ma anche da elementi della giuria tecnica, della quale faranno parte chef e ristoratori. Concorso che prevede anche la votazione di una giuria popolare.
Unoccasione importante per promuovere e valorizzare la cucina siciliana e per portarla in alto attraverso i prodotti più genuini e qualificati della nostra terra. Il tutto reso ancora più suggestivo dalla location, lo splendido Castello a Mare della Kala, al quale da vita lesuberanza e lecletticità di Giunta, uno degli chef più noti della cucina italiana che, grazie alle sue ricette, rinnova e interpreta in chiave moderna la grande tradizione siciliana.
Levento è organizzato dal giornale di enogastronomia Sceltedigusto.it, in collaborazione con lo stesso Natale Giunta e lassociazione culturale Papille di Bacco.
Master Foodie 2014 prende il via da Palermo, ma toccherà mensilmente tutte le nove province siciliane, dove ogni volta verrà eletto il Master Foodie locale. Si tornerà, infine, nel capoluogo siciliano per una serata di gran galà, dalla quale uscirà il primo Master Foodie Sicilia.
Alla conferenza stampa di lunedì ci saranno: Alessandra Verzera, direttore di Sceltedigusto.it; lo chef Natale Giunta; il presidente della Giuria Tecnica, Peppe Giuffrè; lo chef Max Mangano; lassessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Marco Di Marco; la food blogger Tiziana Nicoletti, facente parte della giuria tecnica; la giornalista Giuliana Avila, nella giuria critica; infine il conduttore della serata, Francesco Vitale. Parteciperanno anche i food bloggers protagonisti dellappuntamento palermitano, così come alcuni soci dellassociazione italiana Food Blogger, che aderisce allevento insieme a Slow Food e al Comune di Palermo.