Ripensamento: lfns sicilia indipendente sara' presente alla grande manifestazione per la liberazione della nostra isola
Il Fronte nazionale siciliano parteciperà alla Marcia per l’indipendenza della Sicilia del 30 marzo
RIPENSAMENTO: LFNS SICILIA INDIPENDENTE SARA’ PRESENTE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE PER LA LIBERAZIONE DELLA NOSTRA ISOLA
da Giuseppe Scianò e Arturo Frasca
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Ci facciamo il dovere di rendere noto che lFNS Sicilia Indipendente anche a seguito delle risultanze di una serie di incontri e di dibattiti, svoltisi allinterno ed allesterno della propria organizzazione – e nel rispetto della regola democratica e del pluralismo delle opinioni, ha avuto un RIPENSAMENTO (a 360° gradi?) sulla precedente presa di posizione astensionista. E, pertanto, parteciperà alla MARCIA PER LINDIPENDENZA che si svolgerà a Palermo il 30 marzo p.v.
Nel corso dei suddetti incontri, sono stati, ovviamente, riaffermati il ruolo, specifico e responsabile, dellFNS quale Partito-Movimento proteso alla tutela degli interessi generali e dei diritti fondamentali del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana. Diritti fra i quali primeggiano, comè risaputo, il Diritto, inalienabile ed imprescrittibile, allINDIPENDENZA e quello, altrettanto imprescrittibile, allAUTO-DETERMINAZIONE, da esercitare tramite REFERENDUM.
Si è puntualizzato, altresì, che la partecipazione degli Indipendentisti FNS alla suddetta MARCIA non può e non deve significare alcuna rinunzia, da parte dellFNS, alla propria identità, né agli ideali ed agli impegni che lo vedono affrontare altri scottanti ed irrisolti problemi che bruciano sulla pelle del Popolo Siciliano, della Nazione Siciliana.
Condivisa allunanimità e riaffermata la scelta ANTIMAFIA, che rimane la CONDITIO SINE QUA NON che caratterizza ogni iniziativa politica o culturale dellFNS.
Confermata anche la validità dellASSIOMA SICILIANISTA, in base al quale “LA SICILIA SARA VERAMENTE LIBERA E INDIPENDENTE SE SI SARA, PRIMA, LIBERATA DALLA MAFIA”.
Non abbiamo difficoltà ad ammettere che assai gradite sono state le fraterne e discrete pressioni esercitate da alcuni qualificati esponenti di Movimenti indipendentisti, operanti nellambito dellUnione Europea per la difesa dei diritti delle NAZIONI OGGI SENZA STATO, a sostegno della partecipazione dellFNS alla MARCIA PER LINDIPENDENZA. A questi Amici della Sicilia e dellFNS ricambiamo gli attestati di stima, la nostra SOLIDARIETA ed i nostri auguri di successo. Ed inviamo un ARRIVEDERCI a presto!
Ci sia consentita una domanda finale a noi stessi: E, questa kumunikazzioni, anche unAUTOCRITICA? Risposta: con molta probabilità, SI. Lo ammettiamo. Meglio così, tuttavia. Anche perché le AUTOCRITICHE, soprattutto se sincere e sollecite, non hanno mai fatto male a nessuno.
In questo caso specifico, inoltre, lAUTOCRITICA ci consente di dare – con umiltà, ma con fermezza – un ulteriore contributo alla INTERNAZIONALIZZAZIONE, in ambito europeo, della QUESTIONE SICILIANA, che è la QUESTIONE, sempre più drammatica (come, peraltro, dimostrano anche le statistiche sulla situazione economica), di una NAZIONE, quella SICILIANA, ridotta, – dal 1860, – a colonia di fatto, INTERNA allo Stato italiano. E che oggi torna a reclamare il DIRITTO ALLINDIPENDENZA ed alla SOVRANITA, nei modi e nei termini più volte illustrati.
Insomma: La NAZIONE SICILIANA vuole tornare a svolgere, in Europa, nel Mediterraneo e nel Mondo, anche il suo ruolo, naturale e storico, di POLO propulsivo delle grandi iniziative di PACE, di AMICIZIA, di COLLABORAZIONE, di LIBERTA, di BENESSERE, di PROGRESSO, al servizio di tutta lUMANITA.