Possiamo dire meglio tardi che mai, avendo chiaro che finchè non saranno definiti i bandi si tratta pur sempre solo dellannuncio che sarà realizzata una misura che peraltro risale al 2011. Lo dice ferruccio donato, della segreteria della cgil sicilia, a proposito degli interventi a favore dei giovani annunciati dalla regione.
CGIL: il Piano giovani di Crocetta è solo un annuncio
Possiamo dire meglio tardi che mai, avendo chiaro che finchè non saranno definiti i bandi si tratta pur sempre solo dellannuncio che sarà realizzata una misura che peraltro risale al 2011. Lo dice Ferruccio Donato, della segreteria della Cgil Sicilia, a proposito degli interventi a favore dei giovani annunciati dalla Regione.
La misura afferma Donato- fa parte del cosiddetto Piano Barca, è stata oggetto di rimodulazioni anche finanziarie, ma cè voluto un tempo infinito, ben tre anni , prima che si cominciasse a parlare di realizzazione e questo nonostante la continua pressione della Cgil. La nostra cautela- sottolinea- è dunque dobbligo: lauspicio è adesso che il tavolo di servizio con le parti sociali, propedeutico alla formulazione dei bandi venga convocato quanto prima e che si proceda speditamente, visto anche laggravarsi della disoccupazione giovanile di cui dà conto lIstat.
Nei giorni scorsi la Cgil ha presentato allassessorato le sue osservazioni in merito. Una tra tutte: costruire a complementarietà delle misure con la Garanzia giovani, ampliando così la fascia dei beneficiari.