Adesso cominciamo a capire perche' queste 'prigioni' sono intoccabili. E perche' i disgraziati che ci finiscono dentro da detenuti vi rimangono per un anno e mezzo
MIGRANTI & AFFARI/ Il lager di Lampedusa è gestito dalla Lega delle cooperative
ADESSO COMINCIAMO A CAPIRE PERCHE’ QUESTE ‘PRIGIONI’ SONO INTOCCABILI. E PERCHE’ I DISGRAZIATI CHE CI FINISCONO DENTRO DA DETENUTI VI RIMANGONO PER UN ANNO E MEZZO
di Pietro Ancona
Dobbiamo sapere chi gestisce i Cie. A Lampedusa lo abbiamo saputo: la Lega delle cooperative. Sappiamo che abita nell’area del PD. Se gli altri Cie sono anch’essi gestiti dalla Coop (la Coop sei tu) si comincia a capire perché questi terribili lagers istituiti dal primo centro-sinistra italiano dalla legge Napolitano-Turco siano praticamente intoccabile e la durata della detenzione dei malcapitati che vi arrivano sia di un anno e mezzo.
Sarebbe importante sapere uno per uno come stanno le cose.
Intanto la rimozione dei due dirigenti è stato un osso che è stato buttato scaltramente dal potere in bocca al cane arrabbiato. Sperano di chiudere la questione in questo modo tanto la gente dimentica presto e poi di questi miserabili senza identità e quasi senza patria chi se ne frega?
(Foto tratta di prima pagina tratta da infoauto.org)
Nota a margine
Forse sarebbe il caso che il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, dica qualche cosa sul Cie di Lampedusa e sui ‘compagni’ della Lega delle cooperative che lo gestiscono nei modi che abbiamo visto. Altrimenti ‘rischia’ di finire candidata del PD alle prossime elezioni europee…