Il segretario generale dell'organizzazione sindacale chiede chiarezza al governo e ars. Per esempio, a trapani. . .
Monaco (Ugl): “La politica siciliana decida che fare delle partecipazioni detenute dalle Province”
IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE CHIEDE CHIAREZZA AL GOVERNO E ARS. PER ESEMPIO, A TRAPANI…
“I danni e le incertezze prodotte dai Commissari delle ex Provincie sono ormai sotto gli occhi di tutti. Le partecipazioni che le stesse Province detengono in infrastrutture strategiche quali, ad esempio, laeroporto di Trapani Birgi (Airgest) o la Funivia (Funierice srl) che collega Trapani con Erice rischiano la chiusura o, nel migliore, dei casi drastici ridimensionamenti”.
Lo dichiara il segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco. Che spiega: “Commissari che non possono assumere impegni di lungo periodo e che, dove possibile tagliano e dove non è possibile prendono tempo, consapevoli anchessi che questo Governo regionale, oltre ad avere poche idee, le ha anche abbastanza confuse”.
“Limminente proroga degli incarichi ai Commissari delle Provincie regionali – conclude il segretario generale dell’Ugl siciliana- non può che essere vista come una catastrofe che non risparmia nessuno, né i numerosi precari che nellEnte Provincia regionale lavoravano, né interi territori che, ad esempio, sui voli low cost messi in campo dalla Compagnia aerea Raynair a Trapani hanno fondato un pezzo importante di economia turistica tale da riportare alcuni dati economici negativi in termini di occupazione e sviluppo in controtendenza rispetto al resto della Sicilia”.