Riparte il Brass Group con le calde sonorità di Vito Giordano

A PALERMO UN FINE ANNO ALL’INSEGNA DELLA GRANDE MUSICA

Il Brass Group riaccende i propri ‘motori’. Azzerata dalla Regione siciliana e in attesa di conoscere il suo futuro, la Fondazione mette in scena i suoi migliori musicisti per un finale d’anno all’insegna del jazz di qualità, Made in Sicilia.

Il primo appuntamento è per sabato 23 novembre alle 21:30 presso il Ridotto dello Spasimo di Palermo. Sul palco del Blue Brass salirà il flicornista Vito Giordano, direttore della scuola di jazz che quest’anno ha avuto un boom di iscritti.

Al fianco di Vito Giordano ci saranno i docenti Diego Spitaleri (pianoforte), Giuseppe Costa (contrabbasso) e la voce di Carmen Avellone. Completa l’ensemble il batterista Fabrizio Giambanco.

In scaletta i brani dell’album “Timeless Emotions”, oltre a classici del genere interpretati da uno dei trombettisti più apprezzati a livello internazionale.

Poi sarà la volta di autori di bellissime chicche discografiche da ascoltare dal vivo o di strumentisti che sanno esprimere al meglio la forza del jazz. I concerti si svolgeranno tutti i venerdì ed i sabati di novembre e dicembre.

“Il sound dei nostri ottoni (Brass) è sempre vivo e brillante – afferma il presidente della Fondazione Ignazio Garsia (foto a sinistra tratta da youtube) – e più che mai entusiasta di poter colorire, con le note dei propri musicisti, le cartoline di una città che è già, da circa 40 anni, una delle capitali del jazz europeo”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]