Inizia domani il seminario formativo gratuito su origini ed attualità dello statuto siciliano per i trenta giovani laureati under 35 selezionati.
Alla scoperta dello Statuto siciliano: da domani un seminario per giovani laureati
Inizia domani il seminario formativo gratuito su Origini ed attualità dello Statuto Siciliano per i trenta giovani laureati under 35 selezionati.
Fino a domenica 24 novembre esperti del mondo accademico, ex parlamentari ARS e deputati attuali affronteranno uno dei temi più caldi dellattualità davanti a una platea di giovani laureati siciliani.
Il seminario, organizzato dallAssociazione ex parlamentari siciliani, presieduta da Rino La Placa, e coordinato dal professore Salvatore La Rosa dellUniversità degli Studi di Palermo, si svolgerà allAddaura hotel Palermo, dove si stabilirà per tutto il weekend un vero e proprio campus di studio e confronto sul tema dello Statuto Siciliano.
«Il Seminario vuole fornire alle giovani generazioni gli strumenti conoscitivi fondamentali sullautonomia statutaria della Regione Sicilia, con le sue problematicità, con gli obiettivi conseguiti e le finalità raggiunte. Non una difesa aprioristica dello Statuto ma una analisi circostanziata sulle opportunità che ancora oggi la nostra speciale autonomia è in grado di perseguire», ha detto il presidente La Placa.
Finalmente una iniziativa volta a fare conoscere la vera storia della Sicilia.