Un uomo è stato fermato nella notte a Trapani, dopo che gli agenti della squadra mobile hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza nell’area delle Mura di Tramontana, dove sarebbe avvenuto lo stupro denunciato da una donna ucraina di 44 anni. Nella mattinata di ieri erano stati alcuni cittadini, intenti a fare jogging lungo […]
Trapani, fermato un uomo per la violenza sessuale
Un uomo è stato fermato nella notte a Trapani, dopo che gli agenti della squadra mobile hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza nell’area delle Mura di Tramontana, dove sarebbe avvenuto lo stupro denunciato da una donna ucraina di 44 anni.
Nella mattinata di ieri erano stati alcuni cittadini, intenti a fare jogging lungo la strada che costeggia le antiche mura della città, avevano segnalato una panchina sporca di sangue. La zona era stata transennata. Durante le indagini, coordinate dalla sostituta procuratrice di Trapani Brunella Sardoni, sono state analizzati i video degli impianti di videosorveglianza della donna.
La donna, che stando a quanto emerso finora sarebbe una senza fissa dimora, era stata accompagnata in ospedale. Poi aveva denunciato di avere subito una violenza sessuale. Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida aveva espresso «sdegno e condanna» per quanto accaduto auspicando che «le forze dell’ordine consegnino nel più breve tempo possibile il colpevole alla giustizia».