"gli stranieri hanno uno strumento in piu' per partecipare alla vita della citta'"
Rifondazione comunista: “Un successo la Consulta delle Culture di Palermo”
“GLI STRANIERI HANNO UNO STRUMENTO IN PIU’ PER PARTECIPARE ALLA VITA DELLA CITTA'”
“Sono state un grande successo di partecipazione e confronto democratico le elezioni per la Consulta delle Culture, che designeranno i rappresentanti di chi ha una nazionalità straniera o ha acquisito la cittadinanza italiana e risiede a Palermo”.
Così si legge in un comunicato diffuso da Rifondazione comunista.
“Finalmente, dopo anni di annunci altisonanti seguiti dal nulla assoluto – si legge sempre nel comunicato – la nuova Giunta, il Sindaco, Leoluca Orlando e l’assessore di Rifondazione comunista, Giusto Catania, hanno fornito agli stranieri uno strumento di rappresentanza politica dove far valere le loro ragioni, il loro diritto a partecipare alla vita democratica della città”.
“Da Palermo, a distanza di pochi giorni dalle stragi di Lampedusa, parte un messaggio forte in opposizione a tutte le politiche razziste che negano lo ius soli e che hanno partorito il reato di clandestinità e la legge Bossi-Fini”.
“Rifondazione Comunista, che ha contribuito con i propri militanti e candidati al successo delle elezioni della Consulta – conclude il comunicato – ringrazia tutti i candidati, tutte le elettrici e gli elettori che insieme hanno contribuito a scrivere una pagina bellissima della storia di Palermo”.