Decollato da Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro, in Calabria), il canadair della protezione civile era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio nella zona della vallata Calcinera a Linguaglossa, sull’Etna nel Catanese. Stando a quanto è stato ricostruito finora, poco dopo le 16 di oggi pomeriggio, avrebbe urtato con la carena il […]
Linguaglossa: il canadair precipitato dopo l’urto con la montagna è esploso
Decollato da Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro, in Calabria), il canadair della protezione civile era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio nella zona della vallata Calcinera a Linguaglossa, sull’Etna nel Catanese. Stando a quanto è stato ricostruito finora, poco dopo le 16 di oggi pomeriggio, avrebbe urtato con la carena il costone della montagna e sarebbe precipitato. Con l’impatto al suolo, il velivolo è esploso. Decedute le due persone dell’equipaggio che erano a bordo.
A informare di quanto accaduto la sala operativa della protezione civile regionale (Soris), alle 16.15, è stato il direttore delle operazioni di spegnimento del corpo forestale della Regione Siciliana. Sul luogo dell’incidente sono già intervenuti i soccorsi con diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco con le loro squadre speciali e anche il personale della protezione civile regionale.