Non è stato certo un caloroso benvenuto quello che gli abitanti di lampedusa hanno riservato al presidente della commissione europea, manuel barosso, al presidente del consiglio, enrico letta e al ministro dell'interno, angelino alfano. I tre sono arrivati sull'isola da poco e sono andati nell'angar dell'aeroporto dove ci sono le bare dei 283 migranti morti nel naufragio di giovedì scorso.
Lampedusa: Barroso, Letta e Alfano accolti da fischi e cori: “Buffoni, assassini…”
Non è stato certo un caloroso benvenuto quello che gli abitanti di Lampedusa hanno riservato al Presidente della Commissione europea, Manuel Barosso, al Presidente del Consiglio, Enrico Letta e al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano. I tre sono arrivati sull’isola da poco e sono andati nell’angar dell’aeroporto dove ci sono le bare dei 283 migranti morti nel naufragio di giovedì scorso.
“Buffoni, assassini, vergogna, andate via” hanno urlato i lampedusani schierati dietro le recinsioni dell’aeroporto. Sky news 24 ha mostrato le immagini e ha fatto sentire tutte le voci del dissenso. Rainews, finora, ci ha risparmiato questi ‘particolari’.
A scatenare la rabbia, il fatto che i tre non andranno a visitare il Centro d’accoglienza dove sono stipati un migliaio di migranti (ne potrebbe ospitare 250). In molti dormono fuori, sotto la pioggia che in questi giorni non ha risparmiato l’isola.
Cosa sono andati a fare a Lampedusa questi signori? Rendere onore ai morti? E i vivi? I lampedusani, insomma, non hanno gradito la passerella.
Ovvio che si tratta della goccia che ha fatto traboccare il vaso. I lampedusani da anni aspettano forme di compensazione per tutti i disagi subiti dal fenomeno migratorio. Ma, finora, se ne sono infischiati tutti.
Aggiornamento:
Letta, Alfano e Barroso a Lampedusa: parole, parole, parole…