Una sparatoria è avvenuta a washington davanti al capitol, il parlamento degli stati uniti, tra polizia e aggressori. I media americani tra cui cnn, washington post, new york times, hanno diffuso e confermato la notizia così come i grandi quotidiani italiani.
USA, spari davanti al Parlamento
Una sparatoria è avvenuta a Washington davanti al Capitol, il parlamento degli Stati Uniti, tra polizia e aggressori. I media americani tra cui CNN, Washington Post, New York times, hanno diffuso e confermato la notizia così come i grandi quotidiani italiani.
Così il New York Times (NYT) Il senatore Sherrod Brown, (democratico dellOhio), ha detto daver visto altre persone nella zona buttarsi a terra, e la polizia del Capitol urlargli di stare giù così come ai senatori Bob Casey (Democratico della Pennsylvania), Jeff Merkley (Oregon), Roger Wicker (Mississippi) e Bernie Sanders del Vermont.
Sempre secondo il NYT, il senatore Casey avrebbe udito una raffica di colpi ed essere stato invitato a buttarsi per terra.
La zona del Capitol (nella foto tratta da wikipedia) è stata isolata dalla polizia.
Alcuni testimoni hanno visto un uomo con un fucile avvicinarsi in macchina e poi scendere a piedi prima degli spari. Ma la sparatoria sarebbe stata provocata, invece, da una donna che si è lanciata co una macchina contro la polizia nella zona. La donna è rimasta uccisa nella sparatoria. Nell’auto è stato trovato un bambino illeso, secondo vari media USA, tra cui la CNN.
Ci sarebbe almeno un ferito ntra gli agenti della polizia