Parla come un vero sindaco dei siciliani il primo cittadino di caltagirone, nicola bonanno. Che senza se e senza ma, si schiera dalla parte dei cittadini che da ieri sera, come vi abbiamo raccontato qui, occupano l'aula consiliare per protestare contro il voltafaccia del governo crocetta sul muos di niscemi.
No Muos, il Sindaco di Caltagirone: “Al fianco di chi occupa il Municipio”
Parla come un vero Sindaco dei Siciliani il primo cittadino di Caltagirone, Nicola Bonanno. Che senza se e senza ma, si schiera dalla parte dei cittadini che da ieri sera, come vi abbiamo raccontato qui, occupano l’Aula consiliare per protestare contro il voltafaccia del Governo Crocetta sul Muos di Niscemi.
“Ribadiamo netta contrarietà al Muos e sostegno alle azioni in atto, rivendicando con convinzione e determinazione la tutela del diritto alla salute e dell’ambiente. E, insieme al Comune di Niscemi e a fianco di quanti – come coloro che, in queste ore, occupano l’aula consiliare – con civiltà e dedizione alla causa del territorio, si battono per evitare che si consumi, ai danni di quest’area della Sicilia, un atto così grave e destinato a produrre conseguenze fortemente negative, siamo pronti a ogni ulteriore, utile iniziativa, per reclamare con forza lo stop all’installazione”.
Il Comune di Caltagirone, pur essendo in provincia di Catania, e non di Caltanissetta come Niscemi, è da sempre in prima linea nella battaglia contro il Muos, così come altri Comuni delle Province di Ragusa ed Enna.
Le onde elettromagnetiche emesse dalle parabole satellitari Usa in costruzione nella base di Contrada Ulmo, insieme con quelle emesse dalle 47 antenne già in funzione, non si fermano certo dinnanzi ai cancelli della base della Marina Usa di C.da Ulmo. E i Sindaci dei Comuni vicini a Niscemi lo sanno bene.
No Muos, la Black Panther Silvia Baraldini a Niscemi
Il Muos di Niscemi non si farà. I Siciliani non hanno lanello al naso
Muos, il CGA spiazzato dal voltafaccia del Governo Crocetta