Muos: ci risiamo. Di scena ancora turi vaccaro, il pacifista che tanto ha fatto parlare di sé nehttp://youtu. Be/8tz_wypdsbq nei giorni scorsi per lassaltoalle antenne della base americana nrtf-8 di niscemi. Lo ha rifatto, stavolta si è lanciato sotto uno dei mezzi militari che trasportava fuori dalla base il cambio del personale. Ma andiamo per ordine.
Muos, il pacifista Turi Vaccaro si lancia contro un furgone della Polizia
Muos: ci risiamo. Di scena ancora Turi Vaccaro, il pacifista che tanto ha fatto parlare di sé nehttp://youtu.be/8tZ_WYpdSBQ nei giorni scorsi per lassaltoalle antenne della base americana NRTF-8 di Niscemi. Lo ha rifatto, stavolta si è lanciato sotto uno dei mezzi militari che trasportava fuori dalla base il cambio del personale. Ma andiamo per ordine.
Stamattina, effettuato il cambio personale, unautocolonna di mezzi militari scortati dalla Polizia di Stato si apprestava a lasciare la base militare americana, quando un gruppo di circa 50 attivisti ha bloccato il passaggio dei mezzi sedendosi in terra, proprio davanti agli stessi.
I manifestanti intonavano canti e slogans, quando la Polizia li ha, come al solito, sollevati di peso e spostati. Dopo essere passato il primo mezzo, Turi Vaccaro si è lanciato contro il furgone della polizia che seguiva, rischiando le gambe. Lo ha salvato il pronto intervento di un altro attivista che ha segnalato al poliziotto, alla guida del mezzo quello che stava accadendo.
Il mezzo è stato bloccato e Vaccaro tirato fuori. Tutto questo accade mentre si attende per il prossimo
venerdì 10 magio, il verdetto del Tar Sicilia (Tribunale amministrativo regionale) circa il ricorso presentato dal Ministero della Difesa italiana, contro il provvedimento di Revoca emanato dalla Regione siciliana e mentre vengono consegnati dallArpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) i nuovi dati sulle emanazioni di onde elettromagnetiche prodotte dalle 46 antenne della base.
Dal monitoraggio in continuo CEM-RF, effettuato da una centralina posizionata al primo piano di una villetta sita nei pressi della base militare si evince anche stavolta – come è stato riscontrato nel periodo compreso tra il 18 al 27 marzo e dal 2 al 14 aprile – che i valori di campo elettromagnetico sono superiori ai limiti stabiliti dalla normativa vigente. Ricordiamo che questi limiti sono di 6V/m.
Il Video di Maurizio Giannetto http://youtu.be/8tZ_WYpdSBQ