Il grande inciucio Crocetta-Firrarello

Un tempo di capi di gabinetto degli assessori regionali erano, in primo luogo, vincitori di concorso. rari i casi di ‘transitati’ e, meno che mai, ‘stabilizzati’. Oggi i capi di gabinetto degli assessorati regionali si assumono al bar. Vuoi diventare capo di gabinetto? Non c’è problema. Parola di Michela Stancheris, la pirotecnica assessore/a al Turismo ella Giunta regionale di Rosario Crocetta.

Michela è una ragazza sincera. Ha incontrato Carmen Madonia al bar, davanti a un caffè. Forse Michela avrà chiesto a Carmen: “Te ne intendi di turismo?”. E Carmen, supponiamo, avrà risposto: “Sì, mi piace viaggiare”. Così, sulle note di “Sì, viaggiare, evitando le buche più dure…”, la celebre canzone di Lucio Battisti, Carmen è diventata capo di gabinetto dell’assessore al Turismo. In questo delicato ufficio – supponiamo – porterà la sua grande esperienza (musicale? dopo Battiato avrebbe tutto da perdere…).

Ovviamente, il fatto che Carmen Madonia, nel passato, abbia lavorato nell’ufficio di gabinetto del coordinatore regionale del Pdl siciliano, Giuseppe Castiglione, quando questi era alla guida dell’assessorato all’Agricoltura, è una pura casualità. Ancora casuale il fatto che Carmen era dirigente generale alla Provincia di Catania quando presidente era Castiglione.

Così com’è casuale, anche, che Castiglione e il suo potente suocero, Pino Firrarello, alle ultime elezioni regionali, sottobanco, facevano votare per Rosario crocetta invece che per Nello Musumeci…

Insomma: di non casuale, in questa storia ci sono solo un capo di gabinetto da bar per un assessore regionale da bar, per una Governo regionale da bar…

Forse un giorno, chissà, Rosario Crocetta, Michela Stancheris, Carmen Madonna, Giuseppe Castiglione e Pino Firarrello si incontreranno casualmente. Magari al bar…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Un tempo di capi di gabinetto degli assessori regionali erano, in primo luogo, vincitori di concorso. Rari i casi di ‘transitati’ e, meno che mai, ‘stabilizzati’. Oggi i capi di gabinetto degli assessorati regionali si assumono al bar. Vuoi diventare capo di gabinetto? non c’è problema. Parola di michela stancheris, la pirotecnica assessore/a al turismo ella giunta regionale di rosario crocetta.

Un tempo di capi di gabinetto degli assessori regionali erano, in primo luogo, vincitori di concorso. Rari i casi di ‘transitati’ e, meno che mai, ‘stabilizzati’. Oggi i capi di gabinetto degli assessorati regionali si assumono al bar. Vuoi diventare capo di gabinetto? non c’è problema. Parola di michela stancheris, la pirotecnica assessore/a al turismo ella giunta regionale di rosario crocetta.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]