In queste ore circola su facebook una foto che ritrae il presidente della regione siciliana, rosario crocetta, durante l'elezione del presidente della repubblica, che ride mentre parla con silvio berlusconi.
Crocetta ride con Berlusconi. E allora?
In queste ore circola su Facebook una foto che ritrae il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, durante l’elezione del Presidente della Repubblica, che ride mentre parla con Silvio Berlusconi.
Sulla cosa, irrilevante di per sé, i giornali, forse perché è domenica e le notizie scarseggiano, hanno costruito diversi telefilm.
Dalle grandi capacità di dialogo del governatore siciliano con tutte le forze politiche (cosa che non va giù a quei partiti che vorrebbero l’esclusiva) a cose più subdole.
Noi, che abbiamo criticato Crocetta in più occasioni e sulla base di fatti e scelte politiche, ci chiediamo: cosa c’è di strano? Possibile che una banalità del genere faccia notizia?
Cosa c’è di strano se due esponenti di diverse formazione politiche chiacchierano pacificamente tra di loro, magari pure ridendo su chissà cosa? E’ vietato? Ci siamo talmente abbrutiti al punto da pensare che un avversario o un interlocutore politico, chiunque esso sia, sia solo da prendere a botte?
Foto tratta da Corriere.it