In questo momento giorgio napolitano ha superato il quorum per la rielezione a presidente della repubblica italiana. Laula ha applaudito. Fuori nella piazza montecitorio centinaia di persone protestano e si confrontano sostenitori di diversi schieramenti politici.
“Re Giorgio” resta sul trono del Quirinale
In questo momento Giorgio Napolitano ha superato il quorum per la rielezione a Presidente della Repubblica Italiana. Laula ha applaudito. Fuori nella piazza Montecitorio centinaia di persone protestano e si confrontano sostenitori di diversi schieramenti politici.
Centinaia di militanti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle rimangono in piazza scandendo slogan. I leader della protesta decidono di occupare pacificamente la piazza, annunciandolo con un megafono.
“Non durerà a lungo”, si dicono i grillini. e scandiscono già slogan “dimissioni, dimissioni” mentre attendono l’arrivo di Grillo per le 19.30.
Il leader del Movimento 5 Stelle ha già detto cosa pensa della rielezione di Napolitano. Con il suo solito linguaggio colorito lo ha definito un “Golpe”. Stefano Rodotà, che è stato il candidato dei grillini al Quirinale, ha già preso le distanze da Grillo:. “Sono sempre stato contrario a ogni forma di marcia su Roma” ha dichiarato Rodotà al quotidiano Repubblica.
Seguiranno aggiornamenti.