Grave incidente stamani in via leonardo da vinci a palermo, avvenuto intorno alle 13,30 nel cantiere dove si stanno realizzando i lavori per il tram urbano. Un uomo di 42 anni, giovanni mannino, operaio della sis, è stato investito da un mezzo pesante mentre faceva retromarcia, all'interno del cantiere recintato.
Tragedia a Palermo,operaio travolto da un camion nel cantiere del tram
Grave incidente stamani in via Leonardo Da Vinci a Palermo, avvenuto intorno alle 13,30 nel cantiere dove si stanno realizzando i lavori per il tram urbano. Un uomo di 42 anni, Giovanni Mannino, operaio della SIS, è stato investito da un mezzo pesante mentre faceva retromarcia, all’interno del cantiere recintato.
Secondo quanto riferiscono alcuni colleghi, la vittima indossava il casco protettivo e l’incidente è stato una tragica fatalità.
Per estrarre il corpo, rimasto schiacciato sotto il camion, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
I medici del 118 hanno provato invano a rianimarlo sul posto praticandogli il massaggio cardiaco, ma non c’è stato niente da fare. La strada è stata chiusa al traffico.
Nel frattempo stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale che hanno impedito il transito della auto in discesa lungo Via Leonardo da Vinci.
In un comunicato, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ha sottolineato di essere “in attesa di conoscere la dinamica dei fatti che sarà ricostruita dagli organi inquirenti”.
Rosanna Sposito, presidentessa dellAmat, lente palermitano appaltante dei lavori del tram, ha chiesto alla società SIS, che gestisce i cantieri ed al RUP, l’ingegner Marco Pellerito, una relazione urgente su quanto avvenuto oggi.
L’azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri – ha affermato la Sposito – ma vogliamo e dobbiamo accertare, senza lasciare adito a dubbi, che quello di oggi è stato un tragico incidente e che oggi come tutti gli altri giorni il rispetto della normativa sia stato assoluto. Alla famiglia di questo operaio – ha concluso – esprimo il mio più sincero e addolorato cordoglio e la mia vicinanza.
Operaio travolto da un camion, Nel 2013 non si può morire così