Poteri forti/Il ricatto del Fmi all’Egitto e l’attacco alla Sanita pubblica in Italia

Chi ha ancora qualche dubbio sulla degenarazione anti democratica del sistema finanziario che ci governa, a livello europeo, mondiale e nazionale, attraverso il Fondo Monetario internazione e la Banca centrale europea,  dovrebbe soffermarsi su due notizie di oggi.

La prima arriva dall’estero.

Come sappiano, da giorni, in Egitto e nei Paesi limitrofi la gente è scesa in piazza contro la finta ‘primavera araba’. Quelle rivolte cioè, orchestrate dagli Usa e dal Fondo monetario internazionale, che hanno portato al cambio di regime e che stanno affamando la gente. Che, appunto, è tornata a protestare.

Anche perché il potere è finito nella mani di estremisti e fanatici islamisti, in cui la maggioranza dei popoli di quell’area, non si riconosce. Ebbene, dopo giorni di tensioni e scontri, soprattutto ad Alessandira d’Egitto, contro la svolta dittatoriale del presidente Mohamed Mursi che ha stabilito che le sue decisioni sono inappellabili, il Fondo monetario internazionale, compare della Bce di Mario Draghi, che fa?

Ricatta chi combatte per la democrazia: “Un grande cambiamento nella politica economica in Egitto potrebbe rimettere in discussione il pre-accordo su un piano di aiuti da 4,8 miliardi di dollari al Paese” hanno fatto sapere i padroni della finanza.  Insomma, voi combattete per la democrazia? E chi se ne frega, fanno sapete dal Fmi.

 

La secondo notizia è tutta italiana. Dopo i tagli alle pensioni, agli ammortizzatori sociali, all’istruzione,  dopo le nuove tasse e la stretta sui trasferimenti agli enti locali, il governo italiano, chiara espressione dei poteri finanziari più oscuri, sferra un attacco alla Sanità publica. “Il nostro Sistema sanitario nazionale, di cui andiamo fieri, potrebbe non essere garanti o se non si individuano nuove modalità di finanziamento” ha detto Mario Monti. 

Insomma avete capito? Fmi e Bce (e gruppo Bilderberg) dettano legge. Contro ogni principio di democrazia. In Europa come ogni parte del mondo dove hanno mess le grinfie. E’ sempre utile ricordare che, in Italia, a sostenere il governo dei poteri forti europei del prof Monti, ci sono sempre Pdl, Pd e Udc.

 Monti governa per conto del gruppo Bilderberg?
“No” all’Europa dei banchieri e degli speculatori
Il dramma della Grecia e la solita follia della troika UE-FMI-BCE
La Libia, le elezioni e gli americani pigliatutto
L’Egitto? Un pantano politico-sociale
Italiani? Camerieri dei potenti delle terra

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]