Germania, bordelli a prezzi scontati per i disoccupati

E’ vero: i tedeschi pensano a tutto. Soprattutto alla serenità degli uomini. Se poi hanno perso il lavoro, oplà, anche qualche agevolazione sessuale. Sì, avete letto bene: sessuale.

Pensate: i disoccupati di Wuppertal, nel Nordreno-Westfalia, potranno andare al bordello ed usufruire di uno sconto del 30 per cento. Non ogni giorno, però (per non esagerare): solo fa 27 al 31 di ogni mese. In questi cinque giorni chi è senza lavoro potrà usufruire, per mezz’ora, delle prestazioni di una prostituta pagando solo 35 euro, invece dei 50 richiesti agli altri clienti, a condizione di presentare il tesserino dell’Ufficio del Lavoro.

Lo annuncia in un’intervista al domenicale Bild am Sonntag (BamS), Denise Tausch, 28 anni, proprietaria della “Lust Oase”, l’oasi del piacere. La protagonista di questa meritoria iniziativa illustra o le ‘agevolazioni’ tariffarie per i disoccupati. “Vogliamo incoraggiare questo gruppo di persone a venire più spesso”. (a sinistra, foto tratta da giustiziagiusta.info)

C’è chi ringrazia. Ma c’è anche chi ricorda che, anche in questo settore, non bisogna esagerare con la tirannide del tempo. Insomma: vero è che, in mezz’ora, in questo genere di attività, si possono fare tante cose. Però una mezz’ora in più non guasterebbe…

E in Sicilia? I disoccupati ci sono. I bordelli pure. Ma, purtroppo, sono bordelli senza ‘poesia’. La Regione siciliana con i suoi uffici. I Comuni senza soldi. I precari che vogliono essere ‘stabilizzati’. Le Università dove trovano posto mogli, mariti, sorelle, fratelli, figli, figlie, nipoti e amanti dei docenti. E gli studenti che anticipano di un mese le vacanze di Natale. A Palermo, poi, c’è un optional in più: la diossina.

Forse, con tanto stress, un’iniziativa alla ‘tedesca’, dalle nostre parti, non guasterebbe. Certo, i disoccupati, in Sicilia, sono tanti. Ci vorrebbero tanti soldi. Co la crisi finanziaria della Regione, beh, i margini sarebbero assai risicati.

Potrebbe intervenire il Governo Monti, che di bordelli inutili e dannosi ne ha aperti tanti. Il nostro capo del Governo avrebbe finalmente la possibilità di fare qualcosa di concreto per il nostro Paese…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]