La uil? sta con il pd. E alle primarie? appoggia bersani. E i flirt con berluscni? acqua passata. Anzi, vino andato a male. Il cavaliere ormai fa parte della preistoria. Così ci si deve riciclare. Almeno in sicilia.
La Uil? Appoggia Bersani con Papania e Genovese
La Uil? Sta con il Pd. E alle primarie? Appoggia Bersani. E i flirt con Berluscni? Acqua passata. Anzi, vino andato a male. Il Cavaliere ormai fa parte della preistoria. Così ci si deve riciclare. Almeno in Sicilia.
Quale migliore via, per entrare a far parte del Pd, della formazione professionale? E il settore della finta economia siciliana: economia fatta in casa, come le busiate trapanesi (che piacciono tanto allonorevole Nino Papania). O come il pesce stocco alla messinese (che dovrebbe essere noto allonorevole Francantonio Genovese). Quella formazione dove il Partito democratico spatulia.
A questo deve avere pensato Claudio Barone, leader della Uil siciliana, che nei giorni scorsi ha organizzato un incontro in sostegno di Bersani. Alliniziativa, tra gli altri, erano presenti due noti esponenti del Pd siciliano: Nino Papania e Francantonio Genovese. Due presenze pesanti: si tratta, infatti, non soltanto di due parlamentari nazionali del Pd – ovviamente – ma anche di due tra i maggiori protagonisti del mondo della formazione professionale.
Del resto, proprio la Uil – come la Cisl – proprio con la formazione professionale siciliana è ben messa. Insomma, entrare nel Pd dalla parte – o dalla porta – della formazione professionale è la cosa migliore