Il Governo Monti taglia i fondi ai malati di Sla

Spartano, il Governo Monti. Con tutti gli italiani. Anche con quelli che non se la passano bene. Sì, anche con quelli che se la passano male. Per esempio, con i malati di Sla. ‘Tagli’ anche per loro. Stanno male? Pazienza. L’Unione Europea, l’euro e l’equilibrio dei conti: questi sono i ‘valori’ del Professore bocconiano un po’ massone chiamato a Palazzo Chigi.

Monti è un po’ massone? Pazienza. Anche la Chiesa cattolica, adesso, se lo ‘sciroppa’. Nel nome del Padre, del Pil e dello … Una mano lava l’altra, si dice. Chiusa la polemica sull’Ici, muto tu e muto io, il ‘Governo delle Banche’ presenta il conto anche ai malati di Sla. I quali, nei giorni scorsi, nell’apprendere la notizia, hanno iniziato uno sciopero della fame.

“Se non avremo risposte dal Governo, 100 malati di Sla riprenderanno la protesta con azioni eclatanti ed estreme”, ha scritto in una nota Mariangela Lamanna, vicepresidente del Comitato 16 novembre, dichiarazione riporta stamattina dal quotidiano on line, Affaritaliani.it.

Nei giorni scorsi, infatti, oltre 70 disabili che versano in gravi condizioni hanno dato il via a uno sciopero della fame. Una protesta clamorosa per richiamare l’attenzione delle istituzioni. Un digiuno durato sei giorni. Che è stato interrotto quattro giorni fa dopo il ‘solenne’ impegno del Governo Monti a ‘rimangiarsi’ il taglio di risorse finanziarie al malati di Sla.

Ma, a quanto pare, alle promesse non stanno seguendo i fatti. I conti dell’Italia vanno ‘risanati’, costi quel che costi. Sennò come la facciamo diventare ‘Grande’ l’Unione Europea di Massoni & Banchieri? ? Così vuole la Germania, che è ormai diventata il ‘Padrone di casa’ occulto del nostro Paese.

Insomma, il Governo Monti, sempre più tedesco-dipendente, è riuscito a mettere a ‘dieta’ anche malati disabili gravissimi con patologie neurodegenerative. Al dramma dei malati di Sla si aggiunge il melodramma della Ministra Elsa Foriero che, piangendo, scarica la ‘patata bollente’ sul Presidente del Consiglio e sul Ministro dell’Economia, Grilli. (a destra, foto tratta da infiltrato.it) 

Della serie, io non c’entro, prendetevela con loro. Lo scarica-barile. Pure con i malati di Sla. Ottima scelta, quella di Mario Monti a Palazzo Chigi…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Spartano, il governo monti. Con tutti gli italiani. Anche con quelli che non se la passano bene. Sì, anche con quelli che se la passano male. Per esempio, con i malati di sla. ‘tagli’ anche per loro. Stanno male? pazienza. L’unione europea, l’euro e l’equilibrio dei conti: questi sono i ‘valori’ del professore bocconiano un po’ massone chiamato a palazzo chigi.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]