Berlusconi non sarà il leader di un nuovo governo. Non ci sarà, in altre parola, una nuova 'discesa in campo del cavaliere. Parola di osvaldo napoli, vicepresidente dei deputati del pdl, e fedelissimo dell'ex presidente del consiglio.
Berlusconi non sarà più capo del Governo
Berlusconi non sarà il leader di un nuovo Governo. Non ci sarà, in altre parola, una nuova ‘discesa in campo del Cavaliere. Parola di Osvaldo Napoli, vicepresidente dei deputati del Pdl, e fedelissimo dell’ex Presidente del Consiglio.
In un’intervista ad Affaritaliani.it Osvaldo Napoli annuncia il ritiro di Berlusconi che, con molta probabilità, darà spazio ad altri. A chi? Il giornalista gli chiede se il futuro candidato alla guida del Paese potrebbe essere Angelino Alfano. E Napoli risponde così: “Ha tutte le qualità per poterlo fare. E’ una persona estremamente capace ed equilibrata. Ha fatto l’amministratore locale, il ministro, ed è segretario di un grande partito.
Nell’intervista si parla anche dei progetti di Berlusconi. Napoli, a proposito della nascita di un nuovo partito, che dovrebbe sostituire il Pdl, spiega: “Probabilmente il 2 dicembre ci sarà un’assemblea straordinaria del Partito. Il Pdl cambierà nome: ce ne sono 40 sul tavolo”.
Un nuovo Partito, allora. Quindi una volta. In che cosa consisterà questa svolta?, chiede il giornalista. “In sostanza – risponde Osvaldo Napoli – è quello che aveva chiesto Alfano qualche tempo fa, quando aveva parlato della necessità di convocare una grande assemblea. Credo che sarà un’occasione per avviare un dibattito forte tra le varie componenti del partito. Credo sia un fatto estremamente positivo e richiesto da tutti”.
Immancabile la domanda sulla possibile scissione. “Io mi auguro che non ci siano scissioni – precisa ancora Napoli – al limite, potrebbero esserci dopo il varo della nuova legge elettorale, non certamente in questo momento in cui nessuno sa di che morte deve morire”.
Alla domanda se il Pdl cambierà nome, Osvaldo Napoli precisa: “Sicuramente. Arrivati a questo punto c’è la necessità di avere del nuovo anche nel marketing. Inoltre il Partito che verrà dovrà essere composto da un mix di giovani e vecchi tutelando le persone capaci, soprattutto quegli amministratori locali che hanno dimostrato il loro valore”.