Palermo, comprese le vie del centro, è invasa dall'immondizia. La situzione è drammatica. Cumuli di rifiuti nauseabondi invadono i quartieri. Questa foto che vi mostriamo è stata scattata in via casalini, nella zona alta di via michelangelo. Tutto il percorso che porta fino a quel quartiere è ammorbato da sacchi stracolmi di schifezze.
A Palermo è allarme sanitario, ma i Tg nazionali non lo dicono
Palermo, comprese le vie del centro, è invasa dall’immondizia. La situzione è drammatica. Cumuli di rifiuti nauseabondi invadono i quartieri. Questa foto che vi mostriamo è stata scattata in via Casalini, nella zona alta di via Michelangelo. Tutto il percorso che porta fino a quel quartiere è ammorbato da sacchi stracolmi di schifezze.
Una visione repellente a cui si aggiunge il puzzo delle folate di vento che arrivano da Bellolampo, dove la discarica, in fiamme ormai da una settimana, continua ad emanare i suoi odori tossici. La diossina in primis, sostanza altamente cancerogena.
Ma, la diossina, in queste ore non arriva solo da Bellolampo. Oggi è stato un susseguirsi di roghi di cassonetti in giro per la città. I tecnici della Regione e gli esperti, come abbiamo visto in un servizio in onda sul Tg3 regionale di stasera, sono in allarme. Esortano i palermitani a non dare fuoco all’immondizia: meglio la puzza che il veleno che si sprigiona nell’aria dal rogo. La sensazione è che, in entrambi i casi, non siamo messi proprio bene.
C’è un’allarme sanitario che è alto nel capoluogo siciliano, anche se i Tg nazionali continuano a non accorgersene. Eccezione fatta per il Tg1 che nell’edizione serale ne parla. Ma la gravità della situazione non viene ancora fuori.