la programmata chiusura, da parte della direzione centrale di poste italiane, di numerosi sportelli postali in tutta la sicilia peggiorerà pesantemente un servizio essenziale per i cittadini.
Le Poste riducono gli sportelli in Sicilia
La programmata chiusura, da parte della Direzione centrale di Poste Italiane, di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia peggiorerà pesantemente un servizio essenziale per i cittadini.
Così, il deputato regionale del Pdl, Marco Falcone, ha motivato uninterrogazione sullargomento indirizzata al Presidente della Regione siciliana.
Delle province siciliane – precisa il Parlamentare – quella che sarà maggiormente penalizzata dal provvedimento è la provincia di Catania, che subirà la chiusura di ben 11 sportelli. Nellarea del Calatino, addirittura, chiuderanno ben 4 sportelli, specificatamente quelli di Granieri e Santo Pietro, frazioni del Comune di Caltagirone, e quelli di Libertinia, frazione di Ramacca, e di Giumarra, frazione di Castel di Judica.
Secondo i sindacati, – riferisce Falcone – questa decisione di chiudere gli sportelli postali nei Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti causerà la perdita di centinaia di posti di lavoro e porterà ad enormi disservizi, specie in quei Comuni con bassa densità abitativa, come nella provincia di Messina, dove vi è una notevole polverizzazione delle comunità urbane.
Falcone chiede, quindi, al Presidente della Regione se non ritenga opportuno intervenire presso i vertici regionali delle Poste Italiane al fine di far rivedere la grave ed inopportuna decisione di soppressione di numerosi sportelli postali in tutta la Sicilia.
A destra, foto di Marco Falcone tratta da lagazzettadelcalatino.it
A sinistra foto Poste trata da mutui.blogosfere.it