Serie minori, il punto della settimana

Nel campionato Promozione siciliano si è raggiunta la quarta giornata del girone di ritorno.
Nei vari gironi le situazioni sono diventate abbastanza stabili; analizziamoli insieme.

Girone A

Lo Sporting Arenella, capolista del girone A, viene fermato in trasferta dal Ciminna per 1-1, raggiungendo pertanto quota 39. Il Pro Favara non ne approfitta, perdendo clamorosamente contro il Borgata Terranova, in casa di questi ultimi, per 3-1, concedendo così i primi 3 punti al fanalino di coda. Anche il Città di Capaci non approfitta della situazione, perdendo per 2-1 in casa del Campobello.

In fondo alla classifica, oltre al Borgata Terranova citato poc’anzi, vi è il Città di Villabate che ha affrontato in casa il Prizzi, terzultimo, perdendo per 2-0, rimanendo quindi a 12 punti.

Girone B

Nel girone B il Nuova Igea permane in testa alla classifica, grazie anche alla tirata vittoria per 3-2 sul campo dell’Aspra, raggiungo 45 punti. A meno 2 c’è il Città di Bagheria che ha vinto per 1-0 sul campo dell’ultima in classifica, l’Aquila. Infine, a meno 5 dalla vetta, c’è il Tiger, uscito sconfitto dal match contro il Rocca di Caprileone per 2-1.

In ultima posizione c’è il già citato Aquila, fermo a 10 punti. A quatto lunghezze di distanza c’è il Valle del Mela, uscito sconfitto dalla partita contro il Mazzarà in trasferta per 2-0.

Girone C

L’Aci S. Antonio Ambrosiana, primatista nel girone C, rallenta la sua corsa pareggiando in casa del Gravina, terzultimo, per 1-1 e permettendo allo Sporting Viagrande di recuperargli 2 punti, grazie alla vittoria di quest’ultimo per 3-0 contro lo Scommettendo. Così come i secondi, lo Spar vince col medesimo risultato contro lo Sportinsieme in casa degli avversari.

In fondo, il Piero Mancuso viene sconfitto per 1-0 dal San Gregorio in casa, rimanendo pertanto in ultima posizione a quota 12 punti. A +5 c’è il Real S. Venerina, uscito sconfitto dallo scontro contro il Bel Passo per 2-0 in casa degli avversari.

Girone D

Nel girone D il Gymnica Scordia, primo in classifica, abbatte per 5-0 l’Or.sa., penultimo in classifica, raggiungendo 38 punti. Segue a ruota l’Atletico Gela, vincitore per 2-0 dello scontro contro il S. Sebastiano in trasferta, mentre il Leonfortese perde terreno a causa della sconfitta subita contro lo Scicli per 1-0 in casa di questi ultimi.

In ultima posizione vi è il Paternò 2011, sconfitto per 3-0 dal Nicosia in casa e fermo quindi a quota 9. Un gradino più in alto vi è l’Or.sa, già nominato, e l’Agira Nissoria. Quest’ultima ha vinto 2-0 in casa contro il Priolo Calcio, allontanandosi così dal penultimo ed ultimo posto.

Il campionato Eccellenza è arrivato al medesimo punto di quello Promozione; vediamo insieme come si è articolata la quarta giornata nei due gironi.

Girone A

Il Ribera, primo in classifica, stravince contro il Città di Terrasini, penultimo, per 8-1 in casa, mantenendo saldo il primato; alle sue spalle l’Atletico Campofranco, uscito vittorioso dallo scontro contro il Riviera Marmi, giocato in casa dei primi, per 1-0.

In fondo, oltre al Città di Terrasini, il Folgore Selinunte riesce a pareggiare contro il Kamarat in casa per 1-1, ottenendo così un punto molto importante ai fini della salvezza.

Girone B

In testa le cose non sono cambiate affatto: il Ragusa Calcio ed il Città di Messina continuano a contendersi il primo posto a pari merito, nonostante siano i ragusani ad occupare il primo posto grazie ad una migliore differenza reti. Questi hanno vinto per 1-0 contro il Trecastagni in casa mentre i messinesi hanno sconfitto il Modica Calcio 2-0, sempre in casa.

L’Enna permane ancora in ultima posizione, a quota 3, nonostante il buon pareggio ottenuto in casa del Leonzio 1909, penultimo, per 0-0. Terzultimo è l’Atletico Catania, sconfitto 3-0 in casa contro il Taormina.

Infine, anche la serie D è giunta al girone di ritorno. Vediamo cosa è accaduto nel girone siculo.

L’Hinterregio continua la sua marcia trionfale verso la Lega Pro, vincendo anche contro l’Acireale Calcio per 2-1 in casa, andando così a +7 dal secondo posto, occupato attualmente dal Palazzolo. Quest’ultimo ha vinto 3-0 in casa contro il Serre Alburni mentre, in terza posizione, c’è l’Adrano Calcio, che ha vinto per 2-0 contro il Valle Grecanica, penultimo, in casa propria.

Il Nissa, ultimo in classifica, ha perso 1-0 contro il Licata, rimanendo a 16 punti mentre, oltre al Valle Grecanica penultimo, c’è il Cittanova Interpiana, occupante del 16esimo posto.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]