Trema il nord d'italia. Ma a dare la 'scossa' non sono i 'forconi', ma un vero e proprio terremoto che ha colpito un po' tutta l'area el nord del nostro paese. La scossa, di magnitudo 4. 9, è stata avvertita soprattutto in lombardia, in piemonte, nel veneto, ma anche in toscana e liguria. La terra ha tremato anche in valle d'aosta e nel trentino alto adige.
Terremoto nel Nord Italia (scosse vere e non quelle provocate dal Movimento dei ‘Forconi’)
Trema il Nord d’Italia. Ma a dare la ‘scossa’ non sono i ‘Forconi’, ma un vero e proprio terremoto che ha colpito un po’ tutta l’area el Nord del nostro Paese. La scossa, di magnitudo 4.9, è stata avvertita soprattutto in Lombardia, in Piemonte, nel Veneto, ma anche in Toscana e Liguria. La terra ha tremato anche in Valle d’Aosta e nel Trentino Alto Adige.
L’epicentro del sisma è a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, il paese diventato celebre per via di Peppone e Don Camillo. Momenti di panico sono stati registrati a Milano, dove il terremoto ha fatto suonare tanti i sistemi di allarme. Dai qui la paura, con la gente che si è riversata nelle strade. A quanto si apprende dalle prime notizie, molti uffici evacuati. Lo stesso è avvenuto in molte scuole, dove gli studenti si sono riversati all’aperto. Cosa, questa, che è avvenuta a Lecco e Varese. Un po’ di panico anche a Torino. Nella notte una scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Verona.
Nel complesso, gli esperti hanno registrato otto scosse.