E stata effettuata tra ieri e stanotte, a palermo, nel quartiere di borgo nuovo, unoperazione congiunta - condotta da polizia e corpo forestale della regione siciliana - che ha portato alla scoperta di un laboratorio clandestino per limbalsamazione di animali. Sono stati sequestrati 200 esemplari di volatili selvatici già trattati e pronti per essere venduti. E tre esemplari che erano pronti per essere imbalsamati.
Palermo, sequestrato un laboratorio clandestino per imbalsamare animali
E stata effettuata tra ieri e stanotte, a Palermo, nel quartiere di Borgo Nuovo, unoperazione congiunta – condotta da Polizia e Corpo Forestale della Regione siciliana – che ha portato alla scoperta di un laboratorio clandestino per limbalsamazione di animali. Sono stati sequestrati 200 esemplari di volatili selvatici già trattati e pronti per essere venduti. E tre esemplari che erano pronti per essere imbalsamati.
Sotto sequestro anche tre grandi congelatori dove gli animali venivano conservati prima dellimbalsamazione. Si tratta, per lo più, di animali selvatici tutelati dalla convenzione di Washington, ovvero rapaci di varie specie: aquile, falchi, gufi. Ma anche altri volatili, a cominciare dai cardellini. Sequestrati pure gli strumenti che venivano utilizzati per limbalsamazione degli animali: pinze, bisturi, divaricatori e sostanze chimiche di varia natura.