Ignoti stanotte hanno cosparso di liquido infiammabile - probabilmente benzina - il cortiletto dingresso degli uffici comunali di via Palestra. Le fiamme si sono rapidamente propagate, lambendo le finestredell'edificio. Nessun danno, invece, è stato riscontrato allinterno dei locali. Le indagini cercheranno di risalire a possibili moventi e capire se di recente vi siano stati episodi in qualche modo collegabili ai fatti di ieri sera
Aci Catena, incendio doloso ai servizi sociali Forse intimidazione, indagano i carabinieri
Un incendio di matrice dolosa è divampato ieri sera nel pieno centro di Aci Catena. Poco prima della mezzanotte, ignoti hanno dato fuoco allingresso degli uffici di via Palestra che ospitano i servizi sociali. Fondamentale è stato lintervento dei vigili del fuoco di Acireale che, avvertiti da una telefonata anonima, sono prontamente giunti sul posto e hanno spento le fiamme. Stando alle prime ricostruzioni compiute dai carabinieri, chi ha agito avrebbe cosparso di liquido infiammabile probabilmente benzina il cortiletto dingresso degli uffici per poi appiccare il fuoco e scappare. Le fiamme si sono rapidamente propagate lateralmente, andando a lambire anche le finestre adiacenti allingresso. Nessun danno, invece, è stato riscontrato allinterno dei locali.
I militari dellArma, coadiuvati dai vigili del fuoco, dopo essere entrati allinterno degli uffici, hanno appurato lassenza di ulteriori segni deffrazione, mentre è stato necessario, per circa unora, tenere aperte porte e finestre per permettere al fumo di uscire. Nelle prossime ore, gli inquirenti parleranno con chi quotidianamente lavora in quegli uffici per cercare di risalire a eventuali possibili moventi e capire se di recente vi siano stati episodi in qualche modo collegabili ai fatti di ieri sera. Quel che infatti al momento pare essere chiaro è che lobiettivo preso di mira dai malviventi non sia stato casuale: data infatti la particolare delicatezza del settore, non è da escludere che lincendio di ieri possa rappresentare un gesto di intimidazione da parte di qualcuno che, in un modo o nellaltro, negli ultimi tempi abbia avuto a che fare con i servizi sociali catenoti.